Vanina Daniela Gatti nasce a Melzo, in provincia di Milano, il 22 giugno 1978.
Dopo la maturità classica, assecondando la sua passione per lo studio del diritto, si iscrive alla prestigiosa facoltà di giurisprudenza dell’Università Cattolica di Milano. Qui consegue la laurea magistrale in giurisprudenza con la votazione di 110/110, discutendo una tesi di taglio prettamente notarile, dal titolo “Titolarità e Potere di Disposizione”.
Dopo la laurea continua a coltivare il costante approfondimento del diritto ed inizia, sin da subito, a collaborare con importanti e noti studi notarili di Milano.
Senza mai rinunciare al proprio impegno nel sociale, ritenendo – allora come tuttora – l’essere umano una priorità nella scala dei valori, vince il concorso nazionale notarile, indetto con Decreto Dirigenziale del 10 aprile 2008.
Grazie al continuo aggiornamento, alla frequenza di corsi postuniversitari, nonché alla collaborazione con professionisti di fama, ha consolidato una profonda esperienza nella gestione di operazioni societarie di rilievo, in favore di Clientela sia italiana sia estera, nell’elaborazione di strategie per la tutela dei patrimoni (trust, fondi patrimoniali, convenzioni matrimoniali) e nella consulenza ed esecuzione di operazioni immobiliari e successorie (compravendite, mutui, donazioni, testamenti).
Si innamora del Distretto dei Laghi e, portandosi anche Milano nel cuore, fonda, dirige, cura e presidia lo Studio Notarile Gatti, che oggi ha sedi operative in Omegna ed in Verbania.
Attenta e partecipe al rapporto diretto col singolo Cliente, supervisiona costantemente e personalmente ogni pratica dello Studio, in piena ed ininterrotta sinergia con i propri collaboratori.